La Cubana

Social Marketing

La Cubana è una pasticceria/gastronomia/pizzeria di Palermo.

Obiettivo di comunicazione

L’obiettivo principale è stato creare una comunicazione aziendale in grado di esaltare la tradizione e il prestigio di uno dei locali più conosciuti di Palermo, apprezzato soprattutto per la pasticceria.

Contenuti grafici, fotografici e testuali proposti nella gestione social sono stati pensati con lo scopo di mettere in luce le bontà e le specialità de La Cubana, ma anche creare continue relazioni, coinvolgimenti e interazioni con gli utenti (attraverso sondaggi, domande dirette o contest).
Torte, pasticcini, piatti di gastronomia, ma anche aperitivi e pizze: i post vengono costruiti in modo che l’utente possa vivere, direttamente dal proprio smartphone, un’esperienza sensoriale “digitale” tutta da sperimentare e gustare.

Target e Promozioni

La programmazione editoriale della gestione social ha lo scopo di raggiungere un target il più variegato possibile, soprattutto se, come nel locale in questione, ci si trova in una grande città come Palermo.

La sfiziosità delle prelibatezze dolci e salate, infatti, colpisce proprio tutti, giovani e famiglie, palermitani e non.
Il must di ogni post? Sicuramente “prendere per la gola” l’utente… e grazie a ciò che La Cubana offre, diciamo che non è poi così difficile, anzi!

Post Facebook

Post Instagram

Adv Social

Contest

| CLIENTE: La Cubana

| ANNO: 2020