Donna Carolina – Luxury Rooms
Realizzazione Brand Identity
Progetto di brand identity: Donna Carolina – Luxury Rooms.
Il logo ideato nasce dall’esigenza di creare un’immagine visuale che sia perfettamente coordinata e riconducibile alla filosofia della struttura ricettiva.
Processo creativo
Il processo creativo si è sviluppato attorno a due elementi: il volto della donna e le linee sinuose.
Il primo si mostra rilassato, connotato di relax e tranquillità, elegante e misterioso, lasciando quasi un senso di curiosità tutta da soddisfare.
Le linee sinuose, invece, riprendono lo stile d’arredamento di Donna Carolina.
Psicologia del colore
La scelta del colore non è per nulla un caso:
lo studio della psicologia del colore, infatti, ha acceso i riflettori sul dorato in quanto colore che connota eleganza, lusso e raffinatezza estetica, caratteristiche intrinseche di Donna Carolina.
Altri significati associati al dorato completano il senso generale della scelta: sole, energia e luce radiante esprimono perfettamente l’idea di vacanza, divertimento e Sicilia!
| CLIENTE: Donna Carolina – Luxury Rooms
| ANNO: 2020