Disney+: lo streaming con la bacchetta magica

26 Marzo, 2020

Disney+: lo streaming con la bacchetta magica

26 Marzo, 2020

Ascolta il nostro articolo

Lo scrigno dei ricordi

Ci sono emozioni difficili da descrivere, spesso perché l’atto stesso di volerle trasformare in parole farebbe perdere valore al momento che ce le ha fatte provare.
Ci sono ricordi così emozionanti che ci portiamo dietro da tutta la vita.
Chi di noi riuscirebbe mai a spiegare attraverso le parole la nostra prima volta sulle giostre?
Oppure la prima pedalata in bici senza rotelle, il primo bagno al mare l’estate dopo la prima elementare?
Sono tutti ricordi indissolubilmente impressi nella nostra memoria, che non conoscono traduzione verbale.

Alcune di queste emozioni le abbiamo cominciate a provare ancor prima che capissimo il significato della parola “emozione”.
Chi non ricorda il giorno in cui per la prima volta abbiamo visto uno strano oggetto nero, rettangolare e con due buchi bianchi essere mangiato da un aggeggio grottesco?
Uno strumento che, una volta divorata la VHS, riusciva incredibilmente a far prendere forma e anima a dei personaggi magici sullo schermo del nostro buffo televisore dallo schermo curvo.
Beh, sono proprio questi i ricordi che non vorremmo mai dimenticare, sono proprio queste le emozioni che non riusciremo mai a descrivere.
In questi giorni così atipici, abbiamo voluto riportare a galla alcune di queste emozioni legate alla nostra infanzia, attraverso i cartoni animati che più ci hanno fatto sognare: i film d’animazione Disney!

Disney +

Per riuscire a regalare un momento di leggerezza durante uno dei periodi più complessi per il popolo italiano, abbiamo voluto lanciare un contest attraverso i nostri canali social.
In occasione dell’uscita in Italia della tanto attesa piattaforma di streaming Disney Plus abbiamo reso omaggio ad alcuni dei film d’animazione che hanno segnato la storia ed il successo della multinazionale statunitense dal 1923 ad oggi.

Disney + con oltre 500 film, 26 produzioni originali esclusive, tra film e serie, e migliaia di episodi televisivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri, è la nuova casa dello streaming di alcune delle storie più amate al mondo.

Il contest

Abbiamo dato il via alle danze realizzando sei poster dal design minimal dei film Disney più riconosciuti, premiati ed apprezzati al mondo, invitando il pubblico delle nostre pagine a commentare con il titolo del loro prodotto cinematografico Disney preferito.
Così commento dopo commento ci siamo messi a lavoro come piccoli topini laboriosi per disegnare e cucire il minimal poster su misura per ogni richiesta ricevuta.

Il nostro è stato un social contest un po’ fuori dagli schemi, perché a differenza dei contest che siamo soliti vedere sui social media, non prevedeva vinti, ma soltanto vincitori.
Abbiamo risposto ad ogni commento con un minimal poster interamente realizzato da noi, finendo così per creare oltre 30 illustrazioni a tema Disney!
L’impresa non è stata delle più semplici, lo ammettiamo, ma senz’altro è stata tra le più divertenti tra quelle che il nostro lavoro è in grado di offrirci ogni giorno.
L’idea di essere riusciti a strappare un sorriso a qualcuno, anche solo per un’istante, ci ha reso veramente entusiasti!

Socialità sui social

All’inizio di questo articolo abbiamo citato alcune delle emozioni – positive – impossibili da descrivere, ma oggi, purtroppo, ci risulta altrettanto difficile riuscire a parlare dell’angoscia che in questo momento scandisce le ore delle nostre giornate e della paura che riempie le strade e le piazze vuote del nostro paese, immagini che difficilmente riusciremo a dimenticare. Abbiamo dunque deciso di lottare contro questo nemico invisibile con l’unica arma che abbiamo in possesso: la socialità.
In quanto agenzia di comunicazione vogliamo far fede all’etimologia della parola stessa che ci classifica, e vogliamo pertanto “mettere in comune” ciò che di positivo siamo riusciti a fare.

Sono quelli appena descritti i motivi per cui abbiamo deciso di rendere i nostri lavori open source, e rendere i nostri minimal poster scaricabili gratuitamente per essere utilizzati come wallpaper per i vostri (e nostri) smartphone.
Abbiamo provato a regalarvi un po’ di magia per riuscire a volare via su un tappeto orientale – almeno con la fantasia – dal difficile momento che stiamo attraversando.
Come mezzo per riuscire nel nostro intento abbiamo utilizzato il mondo Disney, da sempre in grado di trasmetterci tante lezioni di vita importanti.
Oggi, più che mai, ci sembra corretto citare una di quest’ultime in particolare, per offrire a tutti noi un motivo in più per resistere:

“Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.” 🌸

#andràtuttobene

Scarica qui i tuoi sfondi Disney preferiti!